Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy: chi è?

È conosciuta come la dottoressa Meredith Grey del medical drama Grey’s Anatomy, innamorata nella serie del dottor Stranamore. Ma chi è nella vita reale? Conosciamola insieme.

Ellen Pompeo è nata il 10 novembre 1969 negli Stati Uniti; tuttavia, suo nonno era di origini italiane (proveniente dalla provincia di Avellino). La giovane partecipa ad alcuni spot per L’Oreal e ricopre ruoli secondari nella serie “Strangers with candy”.

Dal 2002 al 2005 interpreta Nicole in “Old School”, Marci in “Prova a prendermi” (2002) e compare in due episodi di “Law and Order”. Dal 2005 partecipa a “Grey’s Anatomy” nel ruolo della protagonista che le permetterà nel 2007 di vincere il Golden Globe come migliore attrice di serie TV. Nel mese di ottobre dello stesso anno viene premiata dalla National Italian American Foundation durante una serata di gala a Washington per i suoi risultati nel mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dopo un lungo fidanzamento si sposa nel 2007 con Chris Ivery dalla quale avrà nel 2009 la sua primogenita Stella Luna. Nel 2014, grazie ad una madre surrogata diventa nuovamente mamma di una bambina che chiama Sienna May.

Il suo sogno è quello di comprare una casa in Italia, trasferirvisi e insegnare la lingua – che lei conosce in parte – alle proprie figlie.