Errori e incongruenze nella serie tv Scrubs - Medici ai primi ferri

La serie tv “Scrubs - Medici ai primi ferri” (2001 – 2010) è ideata dall’americano Bill Lawrence. Non mancano però errori e incongruenze.

La serie tv “Scrubs - Medici ai primi ferri”, in onda dal 2001 e ideata dall'americano Bill Lawrence, ha riscontrato negli anni un ottimo successo di pubblico, ma in essa non mancano errori ed incongruenza, ad esempio nella prima stagione: nella scena in cui il Dr. John Michael "J.D." Dorian (Zach Braff) compra le scarpe da bowling e le dà a Turk (Donald Faison) per andare a baciare Elliot (Sarah Chalke), nella prima inquadratura anche Turk ha le stesse scarpe, di colore diverso, ma mentre cammina verso J.D. si vede che indossa le tipiche ciabatte verdi da chirurgo.

Un’altra incongruenza si riscontra nella scena in cui J.D. immagina di sbattere la torta di compleanno in faccia Samantha, nipote della signora Turner: la torta ha sopra 5 candeline, ma nella scena in cui lei ha la faccia nella torta le candeline non ci sono più.

Un errore grossolano si nota anche quando J.D. viene operato di appendicite: il collega Turk in sala operatoria lo incide a sinistra, ma quando poi lo medica J.D. ha la ferita a destra (dove generalmente è l’appendice).

Nella seconda stagione, un errore si scorge subito già nella prima puntata, quando J.D. e Turk sono a letto assieme: all'inizio J.D. ha le braccia nude fuori dalle coperte, ma quando un attimo dopo Turk solleva il piumino J.D. è vestito con tanto di giacca.