Errori nel film La tigre e il dragone

Capace di raggiungere un grande risultato di critica e incassi, "La tigre e il dragone" non è immune da errori della produzione.

Non esistono rose senza spine. Lo dimostra anche "La tigre e dragone" (2000), apprezzato film cinese diretto da Ang Lee. Vediamo quali sono alcuni degli errori più grossolani di questa pellicola che vede tra i protagonisti Chow Yun-Fat e Michelle Yeoh.

 

Il primo svarione che citiamo riguarda la versione DVD, che è stata distribuita con un audio dalla qualità piuttosto bassa, a tal punto da non riuscire a comprenderne fino in fondo neanche i dialoghi. Un'altra stranezza si verifica nella fase iniziale della pellicola, nel corso della battaglia tra Jen Yu (Zhang Ziyi) e Shu Lien (Michelle Yeoh). Infatti, l'urlo di Shu non viene doppiato e gli spettatori sono costretti ad udire un verso molto difficile da decifrare.

 

Un altro degli errori di "La tigre e il dragone" ha a che fare con la scena della battaglia conclusiva. In tale circostanza, si può benissimo vedere la fune di sicurezza grazie alla quale i due attori protagonisti riescono a librarsi nell'aria. Infine, una balaustra viene prima distrutta da uno dei personaggi e poi torna completamente intatta, come se niente fosse, in un secondo momento.