Esordio di Monica Spear

L'attrice dopo essere stata eletta Miss Venezuela ha intrapreso la carriera d'attrice

La bellissima attrice Monica Spear inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso Miss Venezuela nel 2004, che riesce a vincere grazie alla sua straordinaria bellezza.

Subito viene notata dal regista della soap opera Desprecio, famosa telenovelas sudamericana, che la scrittura per il ruolo dell'antagonista Tamara Campos de Velandró. Per Monica è l'inizio di una lunga carriera nel mondo delle telenovelas.

Ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella serie Mi prima ciela dove recita il ruolo di Graciela Andreína Zambrano Ávila "La Ciela accanto a Manuel "Coko" Sosa ", noto attore in America Latina. La soap ottiene un grande successo in tutto il paese e permette a Monica di mostrare il suo grande talento d'attrice.

Ma il vero successo arriva con la collaborazione con Telemundo, emittente televisiva che la sceglie per interpretare il ruolo di Bianca nella nuova telenovelas Pasion Prohibida.

La serie completamente girata a Miami, racconta le vicende di una facoltosa famiglia americana ed è ricca di intrighi e colpi di scena. Viene trasmessa anche in Italia nel gennaio del 2014 e nell'estate del 2015.

Purtroppo l'attrice nel 2014, durante una vacanza con suo marito e sua figlia, restò uccisa in seguito ad un tentativo di rapina. La sua morte sconvolse l'intero paese.