“Espiazione” (2007) è un dramma addolcito dal cast e dai personaggi che riprendono l’omonimo romanzo da cui è tratto.
In “Espiazione” (2007), il cast e i personaggi raccontano una storia coinvolgente e a tratti strappalacrime. Fra gli attori principali che hanno partecipato alle riprese sono inclusi: Keyra Knightley, James McAvoy, Saoirse Ronan e Romola Garai.
-
Keira Knightley è Cecilia Tallis: una giovane di buona famiglia che si innamora del figlio di una delle domestiche di casa Tallis, Robbie Turner. I due ragazzi vivono una rapida storia d’amore fino a che la giustizia prima e la guerra poi, li dividono. Cecilia taglierà ogni contatto con la famiglia d’origine e solo tempo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale ritroverà Robbie.
-
James McAvoy è Robbie Turner: il figlio della domestica che ha una relazione con Cecilia. Verrà accusato ingiustamente di violenza sessuale e preferirà il fronte alle carceri. Una volta in prima linea, verrà ferito e durante la convalescenza avrà modo di essere scagionato dalle accuse.
-
Saoirse Ronan è Briony Tallis a 13 anni: una ragazzina dalla fervida immaginazione, probabilmente troppo. Dopo aver visto la sorella Cecilia e Robbie appartati si convince che il ragazzo sia un maniaco sessuale. Pochi giorni dopo, la cugina di Briony verrà stuprata e la ragazzina denuncerà lo stesso Robbie immaginando che solo lui avrebbe potuto compiere un atto simile. Il ragazzo innocente finirà in carcere.
Romola Garai è Briony Tallis a 18 anni: la stessa ragazzina cresciuta ora serve la patria come infermiera al fronte. Durante questo periodo incontra nuovamente Robbie e decide di dire la verità di fronte alla legge e alla sorella.