Età primo film Casey Affleck

Età primo film Casey Affleck

Casey Affleck è un attore, un regista, uno sceneggiatore e un produttore americano. E' giunto all'attenzione cinematografica nel film di Gus Van Sant dal titolo To die for del 1995, Good will hunting del 1997 e Gerry del 2002.

Lui è anche apparso nella trilogia di Ocean del 2001-2007, una serie comica, nel ruolo di Virgil Maloy. Affleck ha ottenuto i riconoscimenti nel 2007, grazie all'interpretazione in The assassination of Jesse James by the coward Robert Ford, per il quale ha ricevuto un Academy Award per il Best Supporting Actor e per Gone bay gone, diretto dal fratello, Ben. Nel 2010, ha diretto il falso documentario, I'm still here con il suo fratellastro Joaquin Phoenix. Lui ha anche ricevuto una critica positiva per la sua performance in Out of the furnace e Ain't them bodies saints, entrambi del 2013.

Il primo ruolo di Affleck in un film è stato quello di un teenager sociopatico nella commedia nera di Gus Van Sant del 1995 dal titolo To die for, insieme a Nicole Kidman, Matt Dillon e Joaquin Phoenix. Dopo aver lavorato come co-protagonista con Halle Berry e Jim Belushi nel film flop del 1996, Race the sun, l'anno seguente è apparso in due film con il più famoso Ben, Chasing Army e Good Will Hunting.