Età primo film di Greg Kinnear

Ripercorriamo la carriera dell'attore americano Greg Kinnear

Greg Kinnear è un attore americano noto soprattutto per aver recitato in pellicole di successo come "Qualcosa è cambiato" e "Little Miss Sunshine".

In realtà Greg è laureato all'Università dell'Arizona in giornalismo, successivamente si è trasferito a Los Angeles per cercare qualche lavoretto per mantenersi ed ha iniziato così a recitare in alcune serie tv.

Il primo film da protagonista è arrivato nel 1995, quando a 32 anni, viene scelto per recitare nel remake di "Sabrina", famosissima pellicola del 1955 con Audrey Hepburn, Humphrey Bogart e William Holden.

Nel 1997 arriva la svolta nella sua carriera, Greg Kinnear viene infatti candidato all'Oscar come Migliore Attore Non Protagonista per il suo ruolo di Simon Bishop nel film "Qualcosa è cambiato", dove recita accanto a Helen Hunt e Jack Nicholson.

Nel frattempo Greg partecipa a molte serie tv di successo come "Friends" e "Modern Family" e nel 2006 viene scelto come protagonista nella pellicola di successo "Little Miss Sunshine", che riuscì ad aggiudicarsi quattro nomination agli Oscar.