Età primo film di Jean d'Ormesson

Jean d’Ormesson è un noto scrittorem, giornalista e storico francese ma pochi sanno della sua carriera da attore e di come è iniziata.

Quando si parla di Jean d’Ormesson si pensa subito allo scrittore, giornaliste e storico, ma nella sua lunga carriera ha anche partecipato a due film. Ma che età aveva quando Jean d’Ormesson ha partecipato al primo film? Era il 1999 e Jean d’Ormesson nato a Parigi il 16 giugno 1925 aveva 74 anni. La sua prima volta nel mondo del cinema è stata in “Eloge de l’amour” di Jean-Luc Godard.

Nonostante l’età già avanzata per partecipare al primo film, lo scrittore, giornalista e storico Jean d’Ormesson non si ferma certo a questa esperienza e la riprova a distanza di tre anni, era il 2002 quando entra a far parte del cast de “La cuoca del presidente” di Christian Vincent: in questo ultimo film va a impersonificare la figura del Presidente della Repubblica di Francia dell’epoca Francois Mitterand. Jean d’Ormesson è quindi un uomo di cultura a tutto tondo perché non solo viene conosciuto per la sua fama nel campo della narrativa, della saggistica e del giornalismo ma riesce anche a farsi ricordare per la voglia di fare nel mondo del cinema.