Luisa Ranieri inizia la sua carriera da giovanissima e diventa in poco tempo un'attrice di grande successo
Luisa Ranieri è un'attrice di grande successo. Nel corso degli anni ha interpretato molteplici ruoli in tantissimi film. Nel 2014 per la sua bellezza, bravura ed eleganza è stata scelta come madrina per la 71esima Mostra del Cinema di Venezia.
Ma scopriamo insieme qual è stato il primo film della bellissima Luisa Ranieri. Prima del suo debutto cinematografico, la splendida attrice napoletana, ha recitato una piccola parte nella produzione Rai "La Squadra".
Il suo primo film invece, risale al 2001 all'età di 28 anni, recita infatti accanto all'attore toscano Leonardo Pieraccioni nel film "Il Principe e il Pirata" dove interpreta Chiara. Luisa, con le sue forme mediterranee, colpisce subito il pubblico italiano e per lei si spalancano le porte del cinema.
Successivamente viene scelta come protagonista per alcune delle commedie di maggior successo degli ultimi anni come "Colpi di fulmine" e "Immaturi". Contemporaneamente si dedica ad alcune fiction come "Callas e Onassis" delle reti Mediaset e "La Omicidi" di Rai 1.
Nel 2012 viene scelta dalla Rain come conduttrice del famoso programma "Amore Criminale". Luisa da oltre dieci anni è legata sentimentalmente all'attore Luca Zingaretti, con il quale ha avuto due splendide bambine: Emma e Bianca.