Valentina Cervi debutta in Tv da giovanissima ed in poco tempo diventa una delle migliori attrici del panorama cinematografico italiano
Valentina Cervi nasce a Roma nel 1974. Figlia d'arte, il padre è il famoso regista Tonino Cervi, ottiene la sua prima parte in un film per la Tv a soli 12 anni. Il debutto al cinema arriva nel 1988, all'età di 14 anni, recitando nel film "Mignon è partita" con Stefania Sandrelli e Massimo Dapporto.
Il suo primo ruolo da protagonista arriva nel 1997 nel film biografico "Artemisia - Passione estrema", mentre nel 1999 si fa conoscere dal pubblico recitando nel film di Pupi Avati "La via degli angeli", che le permette di ricevere una nomination al Nastro d'Argento.
Con la sua interpretazione di Teresa nel film "L'anima gemella", diretto ed interpretato da Sergio Rubino, Valentina stupisce il pubblico per la sua originalità e versatilità ed in poco tempo diventa una delle migliori attrici del panorama cinematografico italiano.
Ma il successo di Valentina non si ferma in Italia, la sua bravura arriva oltreoceano e viene scelta per interpretare piccoli ruoli in alcuni film e serie tv di successo come "True Blood" e "Buio".
L'attrice attualmente, per impegni di lavoro, vive a Los Angeles con il marito Stefano Mordini e il suo splendido bambino nato nel 2013.