Età primo film Ellie Bamber

L'attrice britannica ha esordito sul grande schermo a soli 17 anni con il thriller The Falling

Ellie Bamber è un’attrice e cantante britannica. Nata nel 1997, è famosa per aver interpretato il ruolo di Dinah Lord nel musical Alta Società, allestito nella primavera del 2015 dall’Old Vic Theatre (lo storico teatro del quartiere Lambeth di Londra che dal 2003 ha come direttore artistico il celebre attore americano Kevin Spacey).


Ellie Bamber ha esordito sul grande schermo a soli diciassette anni, nel thriller The Falling del 2014, film ambientato nel 1969 in una scuola femminile inglese in cui a seguito di una tragedia si verifica una serie di misteriosi svenimenti.


La carriera della giovanissima inglese prende così il volo, tanto da essere scelta per interpretare il ruolo di Lydia Bennet nella versione fanta-horror Orgoglio e Pregiudizio e Zombie (tratto dal romanzo di Seth Grahame-Smith) in cui le cinque sorelle Bennet nate dalla penna di Jane Austen sono costrette a difendersi dagli attacchi degli zombies con lotte in stile ninja e decapitazioni di morti viventi. Il film uscirà sugli schermi italiani a febbraio 2016.


La Bamber è stata poi diretta da Tom Ford nel film che segna il suo ritorno dietro la macchina da presa a cinque anni da A Single Man. Si tratta di Nocturnal Animals, prodotto da George Clooney e tratto dal romanzo Tony e Susan pubblicato nel 1993 da Austin Wright. Ellie  interpreta il ruolo di Helen Hastings, figlia del protagonista del duplice angosciante racconto. Nocturnal Animals sarà distribuito nel 2016.