L'attrice Monica Bellucci ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film "La riffa" di Francesco Laudadio
Monica Bellucci è nata a Città di Castello il 30 settembre del 1964. Nel 1988 decide di abbandonare la sua città per trasferirsi a Milano ed intraprendere la carriera da modella. Monica viene subito notata per la sua bellezza e in poco tempo raggiunge il successo sfilando per le più importanti case di moda italiane.
Ma la sua passione è il cinema e decide di partecipare ad alcuni casting per intraprendere la professione di attrice. Nel 1991 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film "La Riffa" di Francesco Laudadio e raggiunge il successo partecipando alla commedia "I Mitici-Colpo gobbo a Milano" accanto a Claudio Amendola e Ricky Memphis.
Monica Bellucci in poco tempo è amatissima dal pubblico italiano, ma la sua bellezza arriva oltreoceano. Viene infatti scelta in America per recitare nel film "Under Suspicion" accanto a Morgan Freeman e Gene Hackman.
Il suo primo film in Francia, terra alla quale Monica è legatissima e dove vive attualmente, è "L'appartamento" diretto da Gilles Mimouni. Sul set di questo film Monica incontra Vincent Cassell, colui che poco dopo sarebbe diventato suo marito e padre delle sue due figlie. La coppia però dopo tanti anni di relazione nel 2014 si è ufficialmente separata.