Ewan McGregor: ruolo in Big Fish

Un altro successo del mitico Tim Burton che fa parte del filone biografico. Protagonista interpretato egregiamente dall’attore scozzese Ewan McGregor.

Tim Burton è un regista conosciuto e apprezzato per il suo spirito visionario e poetico e per saper rappresentare sullo schermo personalità indimenticabili.

Alcuni dei suoi capolavori, che vanno da "La sposa cadavere" a "Alice in wonderland" a "Edward mani di forbice", sono interpretati dal suo attore quasi-preferito Johnny Depp. In questo film, però, il regista tratta un tema che lo tocca da vicino, decisamente più degli altri.

La pellicola "Big Fish" si inserisce nel filone di quei film che comprendono una biografia interna, visto che la vicenda si snoda secondo il rapporto tra un padre e un figlio. Ewan McGregor interpreta il giovane padre Edward Bloom, viaggiatore che si diverte a intrattenere la gente con racconti di improbabili avventure che non si sa bene se siano veri o inventati.

Solo il figlio si stanca di questo teatrino e parte per allontanarsi. L’unico motivo per cui dovrà tornare è l’imminente dipartita del genitore, che porterà agli sgoccioli e alle risoluzioni il rapporto tra i due.