Ex fidanzate famose di Francesco Scianna

Francesco Scianna è un attore italiano molto amato dal pubblico

Francesco Scianna è un attore italiano che ha lavorato molto sia per il piccolo che per il grande schermo, facendosi conosere per le sue doti recitative.

Francesco Scianna ha cominciato la sua carriera di attore in teatro; in seguito, ha debuttato al cinema nel 2002 con il film "Il più bel giorno della mia vita", di Cristina Comencini. 

Il primo lavoro televisivo invece risale al 2006, con "La luna e il lago". In seguito, sempre per il piccolo schermo, ha recitato nelle serie "RIS Delitti imperfetti" e "Il capo dei capi".

Per il cinema, nel 2004 ha fatto parte del cast di "L'odore del sangue", per la regia di Mario Martone, e fu notato da Giuseppe Tornatore che lo volle poi, nel 2009, per il suo film "Baarìa".

In seguito Michele Placido lo convocò per il suo film, basato su una storia vera, "Vallanzasca - Gli angeli del male". In anni più recenti, Scianna ha fatto parte del cast del film "Allacciate le cinture" (2014), di Ferzan Ozpetek, e "Latin lover" (2015), di Cristina Comencini, che esce al cinema il 19 marzo e che è l'ultimo film in cui ha recitato l'amatissima attrice Virna Lisi. 

Francesco Scianna: fidanzata e vita privata.

Riguardo alla sua vita privata, di Francesco Scianna sono note le relazioni con donne famose dello spettacolo, tra cui l'ex miss Italia Francesca Chillemi.