Fairy Tail, la saga di Tartaros: Trama

Una maga a Fairy Tail

“Fairy Tail” è un manga fantasy scritto e disegnato da Hiro Mashima. Successivamente è stata tratta una serie televisiva anime.

La storia narrata si svolge nel Regno di Fiore, un luogo in cui la magia è un qualcosa che si può vendere o comprare come fosse un oggetto qualunque, e tutti gli abitanti del regno ne sono a conoscenza: a usufruirne sono però sono soltanto i maghi, ossia coloro che sono ritenuti specializzati in materia.

Questi sono dei veri e propri maestri di magia e si riuniscono in gilde fornendo servizi che loro ed esclusivamente loro solo in grado di svolgere. Le gilde sono strettamente collegate al governo, in quanto hanno in mano un vero potere: tra queste spicca la Fairy Tail, la corporazione di maghi forse più potente dell’intero regno, tanto potente che si è ritrovata spesso in conflitto con il Concilio per il suo comportamento fuori dalle righe. Forse proprio per questo motivo la Fairy Tail gode di una vastissima fama, fama che attira Lucy Heartphilia, una maghetta degli Spiriti Stellari, che decide di intraprendere un viaggio per entrare a farne parte. Durante il tragitto Lucy si imbatte in Natsu Dragneel, un mago del fuoco alla ricerca del drago Igneel. Saranno proprio loro a portare Lucy nella gilda, e a presentarle diversi potenti maghi, che le insegneranno come coltivare l’amicizia e la fiducia. La maghetta vivrà d’ora in avanti favolose avventure nella tanto desiderata Fairy Tail.