Fargo, 5 migliori personaggi della serie

La serie televisiva “Fargo” è ispirata all’omonimo film del 1996, diretto dai Fratelli Coen.

La serie Fargo è stata trasmessa la prima volta dalla Fox negli Usa il 15 aprile 2014. Il telefilm, che attualmente consta di due stagioni, è ambientato in Minnesota e narra le peripezie di abili criminali e della polizia che deve seguirne le tracce. Curiosamente, la prima stagione è ambientata nel 2006 mentre i fatti narrati nella seconda hanno luogo nel 1979 in cittadine non distanti. I personaggi che vi compaiono sono svariati, ma vogliamo provare a stilare un classifica di quelli che potremmo definire “i migliori”.

Stavros Milos, interpretato da Oliver Platt (noto soprattutto per la pellicola “Dottor Doolittle”), è l'abbiente proprietario di una catena di supermarkets.  Ingaggia Lorne Malvo per trovare la persona che lo sta ricattando.

Lester Nygaard, parte affidata all’attore britannico Martin Freeman, è un impiegato presso un'agenzia assicurativa nella piccola cittadina di Bemidji. È, dal punto di vista professionale, profondamente insoddisfatto.

Adam Goldberg (famoso per “Vanilla Sky”) interpreta Mr. Numbers in 5 episodi della serie.

Ewan Mcgregor, invece, nella terza stagione, non ancora prodotta, interpreterà i due personaggi principali: Emmit e Ray Stussy.

Il violento delinquente Lorne Malvo, infine, è interpretato da Billy Bob Thornton (celebre per le interpretazioni in “Babbo bastardo” e “Armageddon”).