Film ambientati a Colonia

Cosa hanno in comune questi due film di successo? Sono stati emtrambi girati a Colonia.

Colonia, città tedesca, è stata spesso scelta come set di film. Negli ultimi anni in particolare, due sono stati i film girati presso le località della città.

Nel 2008 il regista britannico Stephen Daldry decide di ambientare il suo film The Reader - A voce alta, proprio presso la città tedesca, dove il cast di è spostato per le riprese.

Protagonisti della pellicola ispirata all'omonimo romanzo dello scrittore tedesco Bernhard Schlink, sono Kate Winslet, Ralph Fiennes e David Kross.

La pellicola racconta la storia d'amore tra una donna di trentasei anni e un ragazzo di quindici. Kate Winslet per la sua straordinaria interpretazione, nel 2009 si aggiudica il Premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista.

E' sempre ambientato a Colonia il film drammatico ed erotico di successo Nymphomaniac, scritto e diretto da Lars Von Trier, che a causa delle sue locandine molto esplicite, è stato dichiarato un film scandalo. Composto in totale da otto capitoli, il film ha riscosso un notevole successo ed esistono due versioni della pellicola.