Film ambientati a Londra nell'800

I drammatici "Oliver Twist" e "Dorian Gray", l'horror su "Jack lo squartatore" e la commedia "Histeria" sono tra i più recenti film ambientati a Londra nell'800.

Tra i film ambientati a Londra nell'800, ecco le storie più belle tra letteratura, commedia e realtà.

Dorian Gray, tratto dall'omonimo romanzo di Oscar Wilde; è un film del 2009, diretto da Oliver Parker, incentrato sulla vita di un uomo di straordinaria bellezza che non accetta il passare degli anni e venderà la sua anima al diavolo per condurre una vita dissoluta tra prostitute e libertinaggio.

La vera storia di Jack lo squartatore, film horror del 2001, di Allen ed Albert Hughes,  interpretato da Jonny Depp, racconta la vicenda  del primo serial- killer mediatico della storia. 

Hysteria è una  brillante e divertente commedia del 2011 di Tanya Wexler. Narra con raffinata simpatia come avvenne l'invenzione del vibratore, che nell'800 londinese veniva usato per curare le donne affette da isteria. 

Oliver Twist, film  drammatico di Roman Polansky del 2005, tratto dal romanzo di Dickens, è incentrato sulla storia di un bambino abbandonato e orfano, costretto a mendicare tra le strade di una Londra ottocentesca cupa e caratterizzata da miserie materiali e morali.