Film ambientati nello spazio

Apollo 13 e altre pellicole ambientate nello spazio

L'esplorazione dello spazio è un tema che da sempre affascina registi e produttori cinematografici. Nella storia del cinema sono davvero numerose le pellicole che trattano questo genere. Sicuramente tanta successo è dovuto al fascino dell'universo e dei misteri che porta con sé. I film ambientati nello spazio hanno trame avvincenti e fantastiche con effetti sonori speciali che catturano l'attenzione del pubblico. Ecco alcuni titoli per gli appassionati del genere.

1. Apollo 13: uscita 1995 regista Ron Howard cast: Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon. La missione Apollo 13 che ha per destinazione la luna, crea dei problemi a causa dell'esplosione del motore dei serbatoi. I tre astronauti a bordo se la vedranno brutta, ma riusciranno, anche se con molta fatica, a rientrare nell'atmosfera senza gravi conseguenze.

2. 2001: Odissea nello spazio: uscita 1968 regista Stanley Kubrick cast: Keir Dullea, Gary Lockwood. Nell'anno 2001, viene scoperto sulla luna un misterioso monolite uguale a quello della preistoria e alcune scimmie dimostrano di avere una barlume di intelligenza. Poi c'è l'astronauta Bowman costretto a sopprimere il computer Hal 9000 che ha provocato la morte di tutto l'equipaggio.

3.Alien: uscita 1979 regista Ridley Scott cast: Sigourney Waver, Veronica Cartwright, Tom Sherritt. Nel corso di una sosta su un pianeta, nell'astronave nostromo fa ingresso un alieno che uccide i membri dell'equipaggio. L'unica a salvarsi è l'ufficiale in seconda Ripley.