Film Beverly Hills 90210: trama, personaggi e segreti raccontati

Un gruppo di adolescenti alle prese con la vita. I segreti del cast

Come dimenticare le mille avventure di Brendon, Brenda, David, Donna, Dylan e tutti gli altri protagonisti di Beverly Hills 90210?

La serie, prodotta in Usa tra il 1990 e il 2000 è forse una delle più conosciute. Forse perché per la prima volta nella storia delle serie televisive il soggetto era originale: si raccontavano gli adolescenti esattamente così com’erano nella realtà. Le vicende della storia iniziano quando Brandon e Brenda, fratelli gemelli, si trasferiscono a Beverly Hills. Presto entrano a far parte di un mondo che è per loro nuovo, in un contesto che è perlopiù altolocato. Brenda fa subito amicizia con Kelly, una ragazza che proviene da una famiglia disastrata: il loro rapporto sarà costellato di momenti di gioia alternati a veri e propri momenti di odio. (Pare la loro amicizia fosse così anche nella vita reale). La faccenda diventa ancora più complicata quando a entrare in scena è Dylan, ragazzo bello e ricco. Giunge poi David, decisamente meno sfrontato, piuttosto timido e sincero, che perderà la testa per la dolcissima Donna. I due formeranno una coppia destinata a durare nel tempo. Brandon invece inizia una relazione di forte amicizia con Andrea, una ragazza molto colta e non troppo felice per la sua condizione economica. Infine c’è Steve, un ricco ragazzaccio di cuore incline ai pasticci, molto amico di Brandon. La serie seguirà i ragazzi dai tempi del diploma fino al mondo del lavoro, e giungerà alla decima stagione con il ritorno di Dylan e Kelly, di nuovo insieme, e il matrimonio fra David e Donna.

Un cast indimenticabile cresciuto assieme sulla scena, che ha regalato agli spettatori intrattenimento, curiosità, e tenerezza.

A oltre 25 anni, uscirà una pellicola a cura di Lifetime, che vuole mostrare quanto accaduto dietro le quinte durante quei dieci anni di serie. Un film che metterà a nudo i personaggi, svelando i segreti più nascosti del cast, i cui capricci più noti sono forse quelli di Shannen Doherty (Brenda) riguardo (ma non solo) la sua turbolenta amicizia con Jennie Garth (Kelly).