Film che parlano di start-up

Il cinema ha dedicato molte pellicole alla forza di volontà necessaria per farsi strada nel mondo del lavoro

In un momento di crisi non c'è da stupirsi che si parli continuamente di start-up per stimolare la crescita economica.

Il cinema ha dedicato diverse pellicole alla forza di volontà necessaria per farsi strada nel mondo del lavoro.

Start-up è un termine di origine inglese che, prima legato solo al mondo informatico, ora indica una nuova impresa in ambito economico, l'inizio di una nuova attività.

The social network, film del 2010 di David Fincher con Jesse Eisenberg, racconta con una sceneggiatura non banale la straordinaria creazione di Facebook da parte di Mike Zuckerberg che, ideatore della socialità via internet, faticherà a socializzare nella vita vera.

Startup.com del 2001 di Chris Hegedus e Gehane Nohujaim affronta l'ascesa nel mondo informatico di un gruppo di ragazzi che punta tutto sulla net-economy senza considerarne adeguatamente gli aspetti meno positivi.

Coco Avant Chanel,  film francesce di Anne Fontaine del 2008 interpretato da Audrey Tautou, ripercorre la vita e la carriera di Coco Chanel che creerà un impero della moda, tutt'oggi all'apice in tutto il mondo.

Tra i più recenti Noi e la Giulia del 2015, commedia di Edoardo Leo, narra le vicissitudini di quattro quarantenni che, desiderosi di cambiar vita, tentano di aprire un agriturismo.