Film comici anni '90 con Carlo Verdone

Elenco dei migliori film comici anni '90 con Verdone

 E’ uno dei più grandi registi italiani, ma anche un formidabile caratterista. Ecco i migliori film comici degli anni ’90 con Carlo Verdone.

1. Maledetto il giorno che t’ho incontrato (1992). Bernardo e Camilla sono due ipocondriaci, depressi, ma anche ironicamente coscienti di esserlo. Sembrerebbero fatti l’uno per l’altra, eppure… Commedia con pennellate autobiografiche, gira tutta intorno alla fantastica coppia Verdone – Buy. Vincitore di cinque David di Donatello.

2. Al lupo al lupo (1992). Comico ed amaro allo stesso tempo, come spesso accade nelle pellicole del regista romano, il film vede come protagonisti Verdone e Sergio Rubini (oltre alla brava Francesca Neri) nel ruolo di due fratelli.

3. Perdiamoci di vista (1994). Gepy Fuxas rappresenta un certo giornalismo. Il giornalismo della strumentalizzazione delle tragedie, della lacrima facile, dello scoop buonista. Un giorno viene messo di fronte alla propria mediocrità da Arianna (Asia Argento), una disabile dalla personalità marcata. Film divertente e toccante.

4. Viaggi di nozze (1994). Film cult. Qui Verdone mostra tutte le sue doti di caratterista e lettore dell’animo umano interpretando ben quattro personaggi. Uno su tutti, Ivano, il “coatto”, al fianco della giovane Claudia Gerini ed il suo memorabile famolo strano.

5. Gallo Cedrone (1998). Armando è un faccendiere, un furbo, un arrivista. Esperto di automobili (indimenticabile la scena del quiz), viene rapito da un gruppo di fondamentalisti religiosi dopo essersi arruolato nella Croce Rossa. Finalmente liberato, si inventa ancora una volta candidandosi a sindaco di Roma. Cinica lettura di un personaggio tristemente reale.