Alessandro Siani: i film comici dell'attore napoletano

Per Alessandro Siani i film comici sono il suo pane quotidiano: scopriamo insieme l'elenco dei lungometraggi in cui ci ha fatto morire dalle risate

Alessandro Siani, i cui film comici sono considerati delle vere e proprie macchine della risata, è un attore napoletano comico che è diventato famoso per la sua interpretazione del postino Mattia Volpe nel film di Luca Miniero del 2010 Benvenuti al sud. Dopo questo lungometraggio la sua carriera è decollata con molte pellicole che lo vedono protagonista. Tra i film con Siani spiccano il sequel di Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, sempre al fianco di Claudio Bisio, e i suoi film da regista: Il principe abusivo, Si accettano miracoli e Mister felicità. In questa guida ti daremo i dettagli dei suoi film comici migliori.

L'elenco dei migliori film con Alessandro Siani

1. Natale a New York di Neri Parenti del 2006, il debutto del napoletano nei classici cinepanettoni. Con Christian De Sica, Massimo Ghini, Claudio Bisio, Sabrina Ferilli e molti altri.

2. Benvenuti al Sud di Luca Miniero del 2010, remake del film francese Giù al nord del 2008, la pellicola ha avuto un grandioso successo di pubblico e ottimi riscontri dalla critica. L’accoppiata Siani / Bisio garantisce divertimento e ritmi comici ben calibrati.

3. La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi del 2011, in un ruolo minore, seppur divertente, Siani fa da spalla a Fabio De Luigi in questa commedia che ricorda il film statunitense Ti presento i miei e che vede divertimento, incomprensioni ed equivoci.

4. Benvenuti al nord di Luca Miniero del 2012, il sequel di Benvenuti al sud, questa volta ambientato a Milano, il postino Siani è ospite a casa di Claudio Bisio.

5. Il principe abusivo di Alessandro Siani del 2013, primo film da regista per l'attore, una commedia con pennellate fiabesche. Sarah Felberbaum la principessa, Christian De Sica (ecco anche i suoi migliori film) il maggiordomo e Siani, per l’appunto, il principe abusivo.

6. Si accettano miracoli di Alessandro Siani del 2015, ancora una volta al fianco dell’amico Fabio De Luigi per il secondo film da regista. Ottimi incassi, meno le critiche. Qui il napoletano interpreta il ruolo di Fulvio, un uomo in carriera che è costretto ad affidarsi al fratello parroco e che rivedrà le proprie convinzioni e il proprio stile di vita.

7. Mister felicità di Alessandro Siani del 2017, una commedia degli equivoci che racconta di Martino che si improvvisa l'assistente di un mental coach e scopre l'amore. Con Diego Abatantuono e Cristiana Dell'Anna.

Fonte immagini: facebook.com/alessandrosiani