Film comici con Enzo Salvi

L'ex giardiniere del Comune di Roma ha interpretato molti film comici

Lavorava come giardiniere al Comune di Roma, ma gli amici hanno intuito subito che la sua battuta sempre pronta gli avrebbe fatto fare carriera. E così è stato per Enzo Salvi, noto cabarettista e attore di numerosi film comici. Proprio grazie alle sue interpretazioni si è fatto conoscere al pubblico.

Da Bodyguards a Natale sul Nilo, da Merry Christmas a Il ritorno del Monnezza, la sua innata comicità non è certo passata inosservata ai telespettatori del grande schermo.

1. Bodyguards: uscita 2000 regista Neri Parenti cast: Christian De Sica, Enzo Salvi, Massimo Boldi, Biagio Izzo, Massimo Giletti, Megan Gale. Tre carabinieri imbranati espulsi dall'Arma per aver fatto saltare un'operazione importante, decidono di farsi assumere come bodyguards.

2. Natale sul Nilo: uscita 2002 regista Neri Parenti. Cast: Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Fichi D'India. La figlia di un generale dei Carabinieri vuole diventare ballerina e sposare un calciatore, ma lui è contrario...

3. Merry Christimas: uscita 2001 regista Neri Parenti. Cast: Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biaggio Izzo, Fichi Di'India. Un comandante d'aereo con due famiglie fa perizie per nasconderle una dall'altra...

4. Il ritorno del Monnezza: uscita 2005 regista Carlo Vanzina cast: Claudio Amendola, Enzo Salvi, Elisabetta Rocchetti, Massimo Vanni. E' la storia di un ladro che ogni tanto collabora con la polizia.