Film comici con Ezio Greggio

Il poliedrico Ezio Greggio da “Vacanze di Natale” a “Dracula morto e contento”

Sono davvero tanti i film all'attivo del poliedrico Ezio Greggio che oltre ad attore è anche conduttore televisivo, comico, sceneggiatore, scrittore, regista, cabarettista e persino cantante. Una carriera dedicata a 360 gradi al teatro, al piccolo e al grande schermo. L'innata comicità di Greggio lo ha portato a essere protagonista di molti film comici, alcuni di questi davvero imperdibili.

1. Dracula morto e contento: uscita 1995 regista Mel Brooks. Narra la storia di un conte dracula molto particolare con un finale a sorpresa.

2. Montecarlo Gran Casinò: uscita 1987 registi Enrico e Carlo Vanzina. Storie e intrecci al Casinò di Montecarlo per un gruppo di italiani accomunati dalla passione del gioco.

3. Svitati: uscita 1999 diretto e interpretato da Ezio Greggio. Un industriale dispotico si sente male dopo l'ennesimo litigio con il figlio. Il giovane al suo capezzale, sentendosi in colpa gli promette di esaudire un ultimo desiderio.

4. Vacanze di Natale '90 e Vacanze di Natale '91: regista Enrico Oldoini. Vacanze di Natale per due anni di seguito per un gruppo di turisti in un hotel lussuoso a St. Moritz con intrecci e avventure grottesche...