Film comici da vedere con la pioggia

Molte pellicole divertenti americane e italiane possono farci compagnia in una giornata piovosa

Quando piove abbiamo bisogno di sentirci protetti e rilassati e un buon film comico è lo strumento ideale per coccolarci a dovere.

Tra le tante pellicole divertenti di produzione americana è da segnalare Una notte da Leoni del 2009 diretto da Todd Phillips nel quale un gruppo di amici si prepara a celebrare un addio al celibato.

Fa ridere e pensare Yes Man del 2008 con Jim Carrey che racconta la storia di un uomo alla ricerca di una vita più felice. 

Miss Doubtfire del 1993, diretta da Chris Columbus, interpretata da un eccezionale Robin Williams, che racconta di una tata molto speciale, è da vedere con tutta la famiglia.

Nel panorama italiano sono tutti divertentissimi: Il ciclone di Leonardo Pieraccioni del 1996; Tre uomini e una gamba del 1997 interpretato dal trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo; Nati stanchi di Ficarra e Picone del 2002.

Da vedere anche l'ormai classico Jonny Stecchino di Roberto Benigni nel quale la comicità nasce dagli equivoci e il sempreverde Totò Peppino e la malafemmina per gli appassionati del Principe de Curtis.