Film comici di Ana Caterina Morariu

Ana Caterina Morariu è un'attrice rumena che lavora da molti anni in Italia

Ana Caterina Morariu è un'attrice di origini rumene che è molto conosciuta in Italia, paese dove ha intrapreso i suoi studi artistici e condotto la sua carriera professionale. La Morariu è figlia di una ballerina, ed ha esordito recitando in teatro; in seguito ha avuto parti sia per la televisione che per il cinema. Nel 2016 farà parte di una nuova fiction di Rai Uno, "Tutto può succedere".

Tra i film che la Morariu ha interpretato per il grande schermo, l'esordio è stato con la regia di Carlo Verdone nel film del 2006 "Il mio migliore nemico". In questa pellicola l'attrice recita al fianco dello stesso Verdone, che è suo padre, e di Silvio Muccino, che invece è il ragazzo di cui lei si innamora, Orfeo, che è anche il più acerrimo nemico di suo padre. "Il mio migliore nemico" ha avuto numerose nomination ai David di Donatello.

Nel 2010, è stata al fianco di Nicolas Vaporidris in "Tutto l'amore del mondo", film di Riccardo grandi. Si tratta di una divertente commedia on the road che nel cast annovera anche i nomi di Sergio Rubini, Enrico Montesano e Riccardo Rossi.

Più di recente, nel 2015, la Morariu ha fatto parte del cast del film di Alessandro Siani "Si accettano miracoli".