Film comici di Cameron Diaz

Davvero intensa risulta essere stata la carriera cinematografica dell’attrice americana

Cameron Diaz è nata a San Diego il 30 agosto 1972; è un’attrice e doppiatrice americana. La Diaz ha frequentato da giovane la "Long Beach Polytechnic High School". Verso l’età di sedici anni ha iniziato la carriera di modella (e tutto questo per l’agenzia Elle, dopo aver terminato la High School). È andata successivamente a lavorare in Giappone; tornata in seguito negli Usa, continua l’attività di modella (che le ha consentito di girare il mondo intero).

La Diaz debutta nel mondo cinematografico nel 1994, quando aveva solamente 21 anni, recita nel film “The Mask – Da zero a mito”, pellicola di Jim Carrey. In  seguito a numerosi provini viene scelta per il ruolo di protagonista femminile, tutto questo sebbene non avesse alcuna esperienza cinematografica alle spalle. Nei tre anni successivi recita in pellicole indipendenti, come “Una cena quasi perfetta”, “Due mariti per un matrimonio”, e “Il senso dell’amore”. In seguito riprende ad interpretare diversi ruoli in film commerciali, come “Il matrimonio del migliore amico” e “Tutti pazzi per Mary”. Molto ben accolta dalla critica risulterà essere la sua eccentrica interpretazione nel film “Essere John Malkovich” che le procurerà numerosi premi.

Nel 2000 recita nel primo “Charlie’s Angels”, che è uno stupendo adattamento cinematografico della nota serie degli anni settanta, in tale pellicola veste i panni della protagonista. Riuscirà a ricevere un compenso di venti milioni di dollari per il seguito di “Charlie’s Angels”.

Nel 2011 ha recitato in due pellicole: “The Green Hornet” e “Bad Teacher”. Mentre nel 2012 ha recitato in “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”, (appare nel ruolo di Jules). Nell’anno seguente recita in “The Counselor – Il procuratore”.