Film comici di Eric Cantona

Eric Cantona è noto soparttutto nel suo ruolo di calciatore e dirigente sportivo; ma è stato anche attore in alcune pellicole

Eric Cantona è un personaggio noto soprattutto agli appassionati di calcio, poichè per la maggior parte della sua vita ha svolto la professione di calciatore, e in seguito di dirigente sportivo. Ha militato tra le fila di alcune importanti squadre internazionali, tra cui il Manchester United, ed ha anche giocato nella nazionale francese (che è la sua nazionalità).

Dopo l'abbandono della carriera sportiva, intorno al 2000, Cantona si è rivolto al mondo del cinema, dirigendo un cortometraggio, e prendendo parte ad alcune importanti produzioni come, ad esempio, "Elizabeth" (1998).

Come attore, ha preso parte anche ad altri film, per lo più produzioni francesi, ma soprattutto ha partecipato a molti spot televisivi. Quello più noto era diretto da Terry Gilliam, ed era per il brand Nike. In quello spot Cantona era l'organizzatore di un particolare torneo calcistico a cui prendevano parte giocatori famosi come Francesco Totti e Luis Figo.

Il film commedia più famoso a cui Cantona ha preso parte è del regista Ken Loach, "Il mio amico Eric", ("Looking for Eric", 2009). In questa pellicola Cantona recita nel ruolo di se stesso: appare al protagonista del film, che si chiama anche lui Eric, convincendolo a riprendere in mano la sua vita.