Film comici di Giovanna Mezzogiorno

Scopriamo quali sono le tre commedie più divertenti con l'attrice Giovanna Mezzogiorno

Giovanna Mezzogiorno ottiene il successo partecipando ad alcuni film drammatici come "La finestra di fronte" e "La bestia nel cuore". Ma l'attrice romana ha recitato anche in molte commedie divertenti e brillanti. Scopriamo allora quali sono stati i migliori 3 film comici di Giovanna Mezzogiorno:

  1. Il club delle promesse (2004) La pellicola è una commedia francese della regista Marie-Anne Chazel. La storia racconta le vicende di tre giovani amiche francesi alle prese con le loro disastrose vite sentimentali.
  2. Basilicata coast to coast (2010) Diretta da Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno ha sorpreso tutti per la sua interpretazione in questa divertente commedia ambientata in Basilicata. Giovanna è Tropea, una giovane reporter che vuole documentare le vicende di una band che deve partecipare al festival nazionale del teatro-canzone di Scanzano Jonico. Durante il viaggio il gruppo si amici scoprirà le bellissime terre della Basilicata e Tropea troverà l'amore. Il film ha riscosso un ottimo successo da parte della critica e al botteghino.
  3. Vinodentro (2014) In questo film diretto da Ferdinando Vincentini Orgnani, Giovanna Mezzogiorno è Adele, moglie del protagonista Giovanni Cuttini. Il film è una commedia noir molto divertente e segna il ritorno alle scene di Giovanna Mezzogiorno dopo essere diventata mamma nel 2001.