Film comici di James Marsden

James Marsden è un attore statunitense che è diventato famoso con il film "X Men"; ma che ha recitato anche in molte altre pellicole

James Marden è un giovane attore statunitense, nato in Oklahoma nel 1973, che ha cominciato la sua carriera nel mondo della recitazione interpretando piccoli ruoli in serie televisive di successo, come "La Tata" e  "Il tocco di un angelo". Il film che invece gli ha dato la maggiore notorietà sul grande schermo è "X-Men" di Bryan Singer (2000).

Nel corso della sua carriera, James Marsden ha spesso preso parte a pellicole comiche. Nel 2001 è stato nel cast di "Zoolander", il film di e con Ben Stiller che prende in giro il mondo della moda e le manie dei fotomodelli. Nel 2007 è stato il conduttore del "Corny Collins Show" nel divertente musical "Hairspray", trasposizione cinematografica di un grande successo di Broadway. Tra gli altri attori figurava anche un irriconoscibile John Travolta, travestito da donna obesa.

Sempre nel 2007, Marsden è stato il principe delle favole nel film Disney "Come d'incanto" ("Enchanted"), dove una principessa disegnata finisce nel mondo reale e dovrà confrontarsi con persone e situazioni molto diverse da quelle a cui è abituata. Nel 2010 fa parte del cast di "Il funerale è servito" ("Death at a funerla") e nel 2012 di "The wedding party" ("Bachelorette").

A partire dal 7 maggio, Marsden sarà di nuovo sui grandi schermi italiani nel film "Affare fatto" ("Unfinished business"), al fianco di Vince Vaughn.