Vittoria Puccini è la giovane attrice italiana scelta per interpretare Oriana fallaci sul piccolo schermo: ecco i film comici cui ha preso parte
Vittoria Puccini è un volto noto, in particolar modo, del piccolo schermo italiano. Infatti, la sua popolarità è arrivata quando ha interpretato il personaggio di Elisa di Rovombrosa nell'omonima serie a puntate trasmessa dalle reti Mediaset nel 2003. Per quel ruolo, vinse un Telegatto come personaggio femminile dell'anno.
La Puccini sarà di nuovo in televisione dal 16 Febbraio 2015, questa volta su Rai Uno, nel ruolo della nota giornalista Oriana Fallaci, per la fiction "L'Oriana".
Ma Vittoria Puccini ha anche intepretato molti ruoli per il grande schermo, tra i quali anche alcuni personaggi per pellicole di genere commedia. Tra queste, c'è "Paz!", film del 2002 del regista Renato De Maria, che ricorda la figura del noto fumettista Andrea Pazienza quando negli anni settanta studiava a Bologna.
Ne "La vita facile", film del 2011 di Lucio Pellegrini, recita al fianco di Stefano Accorsi ed interpreta il ruolo di una donna che fa il doppio gioco con suo marito e il suo amante.
Infine nel 2014 ha fatto parte del cast di "Tutta colpa di Freud", un film scritto e diretto da Paolo Genovese. Si tratta di una storia collettiva, che racconta le vicende di persone diverse, ognuna a suo modo problematica. La Puccini è Marta, una ragazza che gestisce la libreria di sua nonna e che si innamora di Fabio, un ragazzo sordomuto che ha il vizio di rubare libri.