Enzo Iacchetti nel corso della sua carriera è stato anche un attore. Ripercorriamo la sua carriera
Con la sua simpatia e il suo sorriso Enzo Iacchetti è uno dei personaggi della Tv italiana più amati. Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando alla radio, ma un giorno, partecipa per caso al "Maurizio Costanzo Show" e si fa subito notare per la sua simpatia.
Nel 1994 ottiene la conduzione del programma "Striscia la notizia" accanto ad Ezio Greggio e ancora oggi, i due formano una delle coppie più affiatate della Tv italiana. Enzo Iacchetti è soprattutto un bravo e simpatico attore, la sua carriera nel mondo della recitazione inizia grazie ad Antonio Ricci recitando nella sit-com "Quei due sopra al Varano" in coppia con Lello Arena. Successivamente viene scelto per recitare in alcuni film di successo. Ecco quali:
Tifosi (1999) Pellicola diretta da Neri Parenti con Enzo Iacchetti, Diego Abatantuono e Massimo Boldi. Il film si divide in quattro episodi che raccontano le vicende di alcuni tifosi alle prese con le loro squadre del cuore.
La grande prugna (1999) Film per la Tv italiana dove Enzo Iacchetti recita affiancato da molti personaggi televisivi famosi come Luciana Littizzetto, Ale & Franz, Enrico Bertolino e Max Pisu. Il segreto del successo (2003) Enzo Iacchetti interpreta se stesso in questa commedia di Massimo Martelli. Nel film sono presenti molti personaggi della rete Tv Mediaset.
In questo mondo di ladri (2004) Film di Carlo Vanzina che racconta le vicende di un gruppo di ladri alle prese con il loro prossimo colpo. Enzo Iacchetti recita accanto a Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Ricky Tognazzi, Leo Gullotta e Valeria Marini.
Occhio a quei due (2009) Pellicola per la Tv diretta da Carmine Elia con protagonisti Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio. I due attori recitano la parte di due simpatici poliziotti.