Film con alcolizzati

Quando la vita mette a dura prova, chi non è in grado di reagire con forza trova scappatoie e rifugi, che più che risolverli.. li crea i problemi.

Molti registi hanno toccato l’argomento con le loro pellicole. Vi proponiamo alcuni dei film che hanno portato al cinema questo tema e i cui protagonisti erano, appunto, degli alcolizzati.

Flight, film di Robert Zemeckis interpretato da Denzel Washington nel ruolo di Whip Whitaker, un pilota con problemi di alcolismo. Il suo segreto verrà allo scoperto in seguito ad un atterraggio di emergenza durante il volo Orlando-Atlanta, nel quale dovrà eseguire delle manovre difficili per non atterrare sui civili. Salverà novantasei persone ma ne moriranno sei. Una volta a terra, sarà messo sotto processo dalla National Transportation Safety Board

Blue Jasmine commedia alla Woody Allen con Alec Baldwin, Cate Blanchett, Louis C.K., Bobby Cannavale e Andrew Dice Clay. Protagonista una donna, Jasmine, sposata con un uomo d’affari affascinante, Hal, che asseconda ogni suo desiderio. La favola è perfetta, fino a quando Jasmine non scopre i tradimenti del marito. La chiusura del loro matrimonio porterà lei alla bancarotta e ad una grave depressione. Unica consolazione per la donna diventeranno gli antidepressivi e l’alcol. 

Amarsi, film di Luis Mandoki interpretato da Andy Garcia, Meg Ryan, Ellen Burstyn, Tina Majorino, Mae Whitman.  La famiglia Green è perfetta, due coniugi innamorati e due bellissime figlie da accudire. Il tutto crolla all’improvviso, quando riemerge dal passato di lei, la dipendenza dall’alcol e finisce così a disintossicarsi insieme ad un gruppo di alcolisti anonimi.