Film con attori muscolosi

Attori muscolosi e film che sono entrati nella storia della cinematografia mondiale

 

Spesso alcuni film d'azione sono entrati nella storia del cinema anche per i muscoli dei loro interpreti.

Tra gli attori simbolo che sfoggiano un fisico scolpito, c'è Sylvester Stallone. Tutti lo ricordano sia nei panni del pugile Rocky che in quelli dell'ultra palestrato Rambo, dove a colpire in modo particolare sono quei muscoli che guizzano dall'avambraccio mentre impugna la mitragliatrice.

 

Nella storia della cinematografia mondiale, una delle icone di attori super muscolosi  è senza ombra di dubbio Arnold Schwarzenegger, celebre protagonista di film come Conan Il Barbaro e Terminator. L'attore iniziò la sua carriera come culturista, quel fisico scolpito gli permise di vincere i titoli di Mister Europa Junior, Mister World e Mister Universo.

 

Ci sono anche attori però che prima di andare in scena escogitano trucchetti per valorizzare maggiormente i propri muscoli. Uno di questi è Brad Pitt. Il sex symbol americano, durante alcune riprese del film “Snatch”, faceva sempre 25 flessioni. Questo gli permetteva di favorire la circolazione del sangue in modo che i muscoli sembrassero più scolpiti.