Film con attrici tradite

Relazioni d’amore e possibili tradimenti. Scopriamo insieme alcuni film che hanno come protagoniste donne tradite

L’amore. Uno dei temi più trattati nel cinema da sempre. Incontri, scontri, cuori palpitanti, sguardi che si incrociano, baci appassionati, liti furibonde, tradimenti. Ebbene si, tanti sono i film incentrati sul tema del tradimento. Ecco qui una serie di film che vedono come protagonista indiscusso questo tema:

Sliding Doors: “Chissà cosa sarebbe successo se…” In questo caso si rappresenta sullo schermo proprio ciò che sta ad indicare questa frase. Si mostrano le due facce della medaglia, ovvero lei, Helen, interpretata da Gwyneth Paltrow, che scopre il tradimento del fidanzato e la situazione inversa, ovvero lei inconsapevole di nulla.

L’ultimo bacio: uno dei film più famosi di Gabriele Muccino. Lei, Giulia, interpretata da una straordinaria Giovanna Mezzogiorno, è una donna incinta che scopre di essere stata tradita dal marito. Il marito? Carlo, interpretato dall’affascinante Stefano Accorsi. L’altra? Una ragazza di appena 18 anni, interpretata dall’attrice, all’epoca emergente, Martina Stella.

Cosa voglio di più: Protagonisti del film gli attori Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Una storia di passione, di ossessione, di rimpianto, dove tradire significa cercare un qualcosa di più, un qualcosa di diverso rispetto a ciò che un vecchio e solido amore può darti.

Il diario di Bridget Jones: chi non si è mai identificata con la familiare Bridget? Donna meravigliosamente normale, con qualche chilo di troppo, che ama alla follia i vecchi film, il gelato al cioccolato, le sigarette e ahimè, gli uomini affascinanti e tenebrosi come Daniel Cleaver di cui non bisognerebbe mai fidarsi. Fortuna che al mondo esistono anche uomini sinceri e affidabili come Mark Darcy.

Last Night: In questo caso vengono mostrati due modi diversi di concepire il tradimento. Da una parte, vi è il tradimento fisico, carnale, dettato esclusivamente dal desiderio che si prova nei confronti di un’altra persona. Dall’altra, il tradimento mentale, il mantenersi ancorata ai ricordi di un amore ormai finito ma mai dimenticato, dove uno sguardo, una parole, hanno molto più significato di ogni fugace e temporanea fisicità.