Motori ruggenti e adrenalina allo stato puro in questi film in cui le vere protagoniste sono le auto da corsa
Sono le pellicole più veloci della storia, in cui le vere protagoniste, sono le auto da corsa. Motori ruggenti e adrenalina allo stato puro nei 5 migliori film con auto da corsa:
- Fast and Furios (Saga completa) Era il 2001 quando arrivava nella sale cinematografiche la pellicola Fast and Furios e da allora ne sono seguiti otto film. E' la serie di film più longeva dedicata alle macchine da corsa, interpretata da Vin Diese e il recentemente scomparso Paul Walker.
- Need for speed (2014) Pellicola tratta dalla famosa serie di videogiochi che racconta di duelli a tutta velocità su auto truccate. Protagonista l'attore Aaron Paul nei panni di Tobey Marshall un meccanico appassionato di auto.
- Rush (2013) Film di Ron Howard che racconta della forte rivalità tra i due piloti di Formula 1 James Hunt, interpretato da Chris Hemsworth e Niki Lauda, interpretato dall'attore Daniel Bruhl. La pellicola ha ricevuto due nomination ai Golde Globe dello stesso anno.
- Senna (2010) Asif Kapadia dirige una pellicola dedicata all'indimenticato pilota di Formula 1. Il film ripercorre l'intera carriera del pilota, mostrando tantissime immagini inedite.
- Death Reace (2008) Film remake della pellicola Anno 2000: la corsa della morte. James Stathman interpreta un ex campione di NASCAR, in un film dove la criminalità viaggia su auto da corsa.