Rock metal band americana, nata negli anni ’70 a Boston, vincitori di ben quattro Grammy e dieci MTV Awards, si son guadagnati un posto di tutto rispetto nella Hall of Fame.
Le loro canzoni hanno scalato le classifiche ufficiali di tutto il mondo, tanto da diventare uno dei gruppi di maggior successo ed influenza nel panorama musicale degli anni ’70 e non solo.
La loro musica è un mix perfettamente armonico di heavy metal e rock music. Proprio per questo le loro canzoni hanno fatto da sfondo sonoro ad alcuni dei più importanti film mai portati al cinema. Tra i più noti ricordiamo Armageddon- Giudizio finale, film del 1998 diretto da Michael Bay ed interpretato da un giovanissimo Ben Affleck, dal grande Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Liv Tyler e Will Patton. I protagonisti erano accompagnati dalle note della bellissima I Don’t Want to Miss a Thing, e da Sweet Emotion, Come togethered una cover dei Beatles What kind of love are you on.
I don’t Want to Miss a Thing è inoltre la base musicale del film La cosa più dolce, del 2002 diretto da Roger Kumble e interpretato da Cameron Diaz e Christina Applegate.
La stessa Sweet Emotion accompagnerà anche le vicende dei due improbabili protagonisti del film Starsky & Hutch, del 2004, per la regia di Todd Phillips e interpretato da Ben Stiller e Owen Wilson.
Dude look like a lady è invece la colonna sonora del film Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre del 1993, per la regia di Chris Columbus e interpretato dall’indimenticabile Robin Williams.
Line up è il sound dell’esilarante Ace Ventura:l’acchiappanimaliinterpretato da Jim Carrey. Mentre, Back in the Saddle è la base musicale del film Red diretto da Robert Schwentke e interpretato da Bruce Willis, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.