Film con canzoni degli Iron Maiden

Sono uno dei gruppi più famosi della scena musicale heavy metal e i loro brani sono stati spesso scelti come colonne sonore di film

Gli Iron Maiden sono sicuramente un pezzo della storia della musica heavy metal.

La band si forma a Londra nel 1975, ma nel corso degli anni ci sono stati alcuni cambiamenti nella formazione del gruppo.

Con sedici dischi all'attivo, di cui l'ultimo uscito nel 2015, la band continua a tenere concerti a cui partecipano milioni di fan e le loro canzoni fanno parte della cultura musicale moderna.

Spesso le loro hit di successo, sono state inserite nelle colonne sonore di alcune pellicole. Ecco alcuni film con le canzoni degli Iron Maiden:

  • Bad Boys (1983) Celebre film degli anni Ottanta con Sean Peann nei panni di un ragazzino che finisce in carcere dopo aver commesso alcuni reati. Nella colonna sonora del film troviamo i brani degli Iron Maiden Prodigal Son e Purgatory.
  • Phenomena (1985) Pellicola di Dario Argento in cui una giovane ragazza si trova coinvolta in una lunga serie di strani delitti. Nella soundtrack del film, troviamo anche il brano degli Iron Maiden Flash of the blade.
  • Nightmare 5 - Il mito (1989) Quinto capitolo della famosa serie cinematografica in cui lo spietato serial killer Freddy Kruger tenterà di tornare in vita per commettere nuovi omicidi. Nel film è possibile ascoltare il brano degli Iron Maiden Bring your daughter to the slaughter.