Sei un fan dei Deep Purple? Allora non puoi non aver mai visto questi film!
Il loro sound è riconoscibile tra tanti, hanno venduto più di 100 milioni di dischi nel mondo e vengono considerate icone della musica heavy metal, stiamo parlando dei Deep Purple!
Band britannica formata nel 1968, i Deep Purple negli anni Settanta erano uno dei gruppi più famosi al mondo.
Vengono considerati pionieri della musica heavy metal, ma la loro forza sta nel mescolare generi musicali totalmente diversi come il rock, il funky, il blues e la musica classica e farli assemblare alla perfezione.
Con 19 album all'attivo, i Deep Purple hanno fatto la storia della musica e i loro concerti vengono ricordati come i più "rumorosi" di sempre.
Le loro hit sono state spesso scelte come colonne sonore di film di successo. Scopriamo allora quali sono i film con canzoni dei Deep Purple:
- Quasi famosi (2000) Commedia brillante che narra la vera storia di William Miller, un precoce giornalista musicale che sceglie di seguire una band rock nel suo tour. Il film è un manifesto degli anni Settanta e nella colonna sonora troviamo anche il brano dei Deep Purple Burn.
- Arrivederci amore, ciao (2006) Pellicola italiana diretta da Michele Soavi, che racconta la vita di un ex terrorista fuggito dall'Italia e del suo reintegro nel paese. Nella soundtrack del film c'è anche il famoso brano dei Deep Purple Smoke on the water.
- Misure straordinarie (2010) Harrison Ford e Brendan Fraser sono i protagonisti di questo film ispirato ad una storia vera. Un padre disperato per la malattia dei figli e un esperto ricercatore, proveranno a trovare la cura per una malattia all'apparenza incurabile. Nella pellicola, è possibile ascoltare il brano Hush dei Deep Purple.