Film con canzoni dei Depeche Mode

La band elettronica più famosa al mondo ha venduto più di 100 milioni di dischi negli ultimi anni

I Depeche Mode sono una band britannica che si è formata negli anni Ottanta.

Il gruppo ha permesso la creazione di un nuovo sound musicale, che li rende riconoscibili tra tanti e ha permesso ai Depeche Mode di diventare la band elettronica più conosciuta al mondo degli ultmi trent'anni.

La voce magnetica di Dave Gahan incanta in ogni nuova hit, che diventa inevitabilmente un grande successo mondiale.

Attualmente i Depeche Mode hanno venduto più di 100 milioni di dischi nel corso della loro carriera e con la loro musica hanno avuto una forte influenza sulle band esordienti degli ultimi anni.

Le loro hit sono spesso presenti nelle colonne sonore di film di successo. Scopriamo allora quali sono i film con canzoni dei Depeche Mode da vedere:

  • Summer Lovers (1982) Pellicola che racconta le vicende di una coppia di americani che decide di trascorrere le proprie vacanze nella magnifica isola di Santorini. Qui l'uomo conoscerà un'altra donna con la quale inizierà una relazione. Nella soundtrack del film troviamo il brano dei Depeche Mode Just Can't Get Enough.
  • Non per soldi ma per amore (1989) Deliziosa commedia romantica interpretata da John Cusack e Ione Skye. Due ragazzi molto diversi si innamorano, ma lei sta per partire per l'Inghilterra. Nel film è possibile ascoltare la canzone dei Depeche Mode Stripped.
  • L'uomo dell'anno (2006) Robin Williams interpreta un amato conduttore di talk show che su richiesta del pubblico, decide di candidarsi alle elezioni presidenziali del paese. Nella colonna sonora del film è presente anche il brano dei Depeche Mode John The Revelator.