Film con canzoni dei Negrita

Le canzoni dei Negrita sono state anche colonne sonore di alcuni film. Ecco quali

I Negrita sono una band che si forma negli anni 90 in Toscana. Seguono anni di gavetta per la band, che gira l'Italia per locali suonando per pochi soldi. Il successo arriva quando una loro canzone viene scelta come colonna sonora per un film molto conosciuto. Scopriamo allora i film con le canzoni dei Negrita come colonne sonore:

Oasi (1994) è un film diretto da Cristiano Bortone. Il film parla della vita di Simone, che verrà sconvolta quando inizierà una relazione extra-coniugale con una giovane ragazza. Nel film è possibile ascoltare il brano dei Negrita "Lontani dal mondo".

Tre uomini e una gamba (1997) Primo film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Il film riscosse da subito un enorme successo e di conseguenza anche la colonna sonora del film "Ho imparato a sognare" si classificò per molte settimane al primo posto della classifica italiana. I Negrita con l'album XXX che conteneva il famoso brano, riuscirono a vendere più di 100.000 copie.

Così è la vita (1998) Secondo film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio comico chiese di nuovo ai Negrita di comporre la colonna sonora della pellicola. In contemporanea all'uscita del film esce nelle radio il singolo Mama maè che segna la svolta elettronica della band ed in poco tempo diventa uno dei brani più trasmessi.