Film con canzoni dei Rolling Stones

Molto spesso all'interno elle colonne sonore si inseriscono brani famosi.: ecco i film con canzoni dei Rolling Stones

I Rolling Stones sono un gruppo musicale britannico che ha iniziato la sua carriera negli anni sessanta, e oggi è considerata fondamentale per la formazione del rock & roll moderno. Nella lunga carriera della band molte delle loro canzoni sono entrate a far parte di un patrimonio culturale collettivo, oltre che di colonne sonore di numerosi film.

In "Zabriskie Point" (1970), uno dei film capolavoro di Michelangelo Antonioni, si può ascoltare il brano "You got the silver" dei Rolling Stones, anche se la maggior parte dei brani del lungometraggio sono stati composti dai Pink Floyd. Nel film del 1986 "Jumpin Jack Flash", con una scoppiettante Woopy Goldberg, ha come titolo quello di una nota canzone degli Stones, che nel film è interpretata sia da loro che da Arteha Franklin. Lo stesso brano è stato usato anche nella soundtrack di "Paura e delirio a Las Vegas" (1998), con Johnny Depp e Benicio del Toro.

Nel 1979 Francis Ford Coppola diresse uno dei suoi film più famosi, "Apocalypse now", con Marlon Brando, e vi inserì un brano degli Stones, "Satisfaction"; e sempre Scorsese ha usato altri brani del gruppo per altri suoi film come "Casinò" (1995) e "Godfellas" (1990).