Film con canzoni di Adele

Adele ha riscosso un così grande successo che la regina Elisabetta l'ha nominata Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico. Ecco i film con le sue canzoni.

Hometown Glory: segna il debutto di Adele, la canzone appartiene al lontano 2007 ed è stata scritta interamente dalla cantautrice. Si racconta che all'epoca, Adele caricò Hometown Glory direttamente sul social network Myspace per ottenere visibilità. Nel 2009 è stato scelto per la colonna sonora del film L'amore e altri luoghi impossibili (The Other Woman): una pellicola drammatica che racconta le vicende di una mamma che perde la figlia neonata a causa della sindrome da morte inaspettata.


Rolling in the Deep: è stata scelta per il film Sono il numero Quattro nonostante la pellicola sia di genere fantascientifico e d'azione, i produttori hanno scelto come brano della colonna sonora il brano della cantante inglese che si caratterizza per il forte stampo autobiografico. Si racconta infatti che Adele l'abbia scritta poco tempo dopo aver terminato una lunga relazione amorosa. Nonostante il tema delicato, assieme al fedele collega Paul Epworth hanno creato per il testo musiche aggressivo, adatte alle vicende in cui Numero Quattro si destreggia.

Skyfall: la più popolare ed una delle più recenti, questa canzone è stata scritta dalla cantante in collaborazione ancora una volta con Paul Epworth, appositamente per l'omonimo film su 007 ed è stato un grandissimo successo: in pochi mesi dopo l'uscita, Skyfall scala le classifiche internazionali facendo ottenere alla cantante numerosissimi premi, tra cui gli statunitensi Golden Globe ed il premio Oscar nella categoria Migliore canzone. La canzone Skyfall ha segnato anche la prima tratta da un film di 007 a ricevere un simile premio.

Make You Feel My Love: questa canzone appartiene all'album 19, uscito nel 2008 ed è una cover di Bob Dylan. La versione di Adele è stata scelta come colonna sonora del film La fontana dell'amore (When in Rome), una commedia romantica direta da Mark Steven Johnson. La canzone ha ottenuto il disco d'oro negli Stati Uniti e nel Regno Unito, oltre ad esser stata utilizzata a scopo benefico per le vittime giapponesi dello tsunami del 2011.