Film con canzoni di Annalisa Scarrone

Nel 2014 Annalisa Scarrone ha firmato la sua prima colonna sonora per il cinema.

Annalisa Scarrone, più conosciuta semplicemente come Annalisa, è una celebre cantante pop del panorama musicale italiano degli ultimi anni.

Ha iniziato la sua carriera all'interno di due diverse band per poi passare al ruolo di solista nel 2011.

Ha ricevuto molta notorietà partecipando alla trasmissione Amici di Maria de Filippi e, in seguito, prendendo parte a due edizioni del Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2013 e nel 2015.

Ad oggi, sono state vendute più di 225 mila copie dei suoi dischi.

Nel 2014 la Scarrone ha firmato la sua prima colonna sonora per il cinema. Il regista olandese Johan Nijenhuis, infatti, in Italia per girare il suo film nell'estate del 2013, ha scelto la voce della cantante ligure per alcuni brani che accompagnassero le scene della pellicola.

La canzoni di Annalisa "Non so Ballare", "Tutto sommato" e "Capirai", dunque, sono state inserite nella soundtrack ufficiale del film Toscaanse Bruiloft (Matrimonio Toscano) del regista olandese.

Il prossimo 26 novembre 2015 Annalisa debutterà sul grande schermo italiano nella  nuova commedia di Maurizio Casagrande dal titolo Babbo Natale non viene dal nord, prodotta, tra gli altri, da Maria Grazia Cucinotta.