Film con canzoni di Beyoncé

Dai tempi delle Destiny's Child, Beyoncé ne ha fatta di strada: è l'unica cantante al mondo ad aver vinto ben 16 Grammy Awards. Ecco film con le sue canzoni.

50 sfumature di grigio: l'acclamatissimo discusso film tanto atteso dalle fan del romanzo. Le vicende tra Mr. Grey ed Anastasia sono scandite da ben 3 canzoni di Beyoncé: nel film sono presenti Salted Wound, ed i remix di Haunted e Crazy In Love.

Cadillac Records: un film biografico che ripercorre gli anni '40 e gli ultimi anni '60 della stessa Cadillac Records, compagnia discografica di Chicago. Oltre che partecipare alla colonna sonora, la cantante Beyoncé fa parte anche del cast di prestigiosi artisti in cui recita nei panni della cantante blues e R&B Etta James che assieme a Muddy Waters, Chuck Berry, Little Walter (gli altri personaggi del film) fu lanciata dalla stessa casa discografica dallo storico proprietario Leonard Chess.

Dreamgirls: altro film che parla della formazione di uno storico gruppo, le Supremes, in cui Beyoncé recita nella parte di Deena Jones. La sua canzone Listen scritta appositamente per il film, ha ricevuto una nomination al Golden Globe nonché al premio Oscar come miglior canzone.