Film con canzoni di Bryan Adams

Le canzoni di Bryan Adams sono spesso state scelte come colonne sonore di film di successo. Scopriamo quali!

Bryan Adams è un noto cantautore canadese, famoso in tutto il mondo.

Le sue ballad sono spesso state scelte come colonne sonore di film di successo. Scopriamo quali:

  1. Robin Hood: Principe dei ladri (1991) Film di successo con Kevin Costner nei panni del celebre ladro che rubava ai ricchi per donare i poveri. La colonna sonora del film è il brano di Bryan Adams (Everything I Do) I Do It For You, che rimase per bel sedici settimane al top della Uk Singles Chart, record che ancora oggi rimane imbattuto.
  2. I tre moschettieri (1993) La colonna sonora del film dal titolo All for Love è stata interpretata da Bryan Adams, Rob Stewart e Sting.
  3. Don Juan De Marco (1995) La colonna sonora di questo film con Marlon Brando e Johnny Depp, si chiama Have You Ever Really Loveed a Woman, scritta da Byan Adams e Michael Kamen ed è stata candidata all'Oscar come Miglior Canzone nello stesso anno.
  4. L'amore ha due facce (1996) Byan Adams e Barbra Streisand, protagonista di questa pellicola, cantano la colonna sonora dal titolo I Finally Found Someone.
  5. Spirit-Cavallo selvaggio (2002)  Film d'animazione della Dreamworks che racconta le avventure del cavallo Spirit. La colonna sonora, scritta da Bryan Adams, si chiama Here I am ed è stata candidata ai Golden Globe come Miglior canzone originale.