Film con canzoni di Edith Piaf

La splendida voce ci Edith Piaf è stata spesso colonna sonora di molti film

Edith Piaf è la cantante francese più famosa al mondo.

Fu soprannominata "usignolo" per la sua voce dolce ma fortemente decisa, che le permise di raggiungere un successo planetario con i suoi brani più famosi.

La sua non fu per niente una vita semplice. Fu colpita da molte malattie e rimase coinvolta in alcuni incidenti. L'uso continuo di farmaci aggressivi le causò la morte nel 1963. La città di Parigi l'amerà in eterno e recentemente le ha dedicato una statua nel 20.mo arrondissement.

La voce di Edith Piaf è molto famosa nella cultura di massa. Possiamo ascoltare infatti alcuni dei suoi brani di maggior successo in molti film e serie tv. Ecco quali.

La vie en rose: è il brano più importante scritto ed interpretato da Edith Piaf. E' stato spesso colonna sonora di film e di spot pubblicitari. Viene citato nel film di successo "Sabrina" dalla protagonista Audrey Hepburn ed è presente nei film d'animazione Wall-E e Madagascar 3.

Non, je ne regrette rien: canzone del 1956 presente nel film L'odio , nel film "The Dreamers", nel film di successo "Inception" e nel classico d'animazione Madagascar 3.