Film con canzoni di Giorgio Gaber

Gaber, uno dei cantautori italiani più importanti per la tv, il teatro ed il cinema

Nessuno ha dimenticato il Signor G. e le sue opere.

Sebbene siano trascorsi più di 13 anni dalla sua scomparsa Giorgio Gaber continua ad essere presente nelle scelte musicali del pubblico italiano e non solo.

Gaber è uno dei cantautori italiani  più importanti il cui successo è iniziato negli anni '60 in televisione ed è proseguito nell'arco della sua intera carriera.

Negli anni '70 però l'autore si ritira dai clamori della scena televisiva e decide di portare la canzone a teatro. Da questo momento la sua vitalità artistica non avrà più freni e Gaber creerà veri capolavori di musica e parole.

Il Signor G ha recitato anche sul grande schermo in alcune pellicole.

Tra queste ricordiamo Gli imbroglioni di Lucio Fulci del 1963 per il quale ha composto il brano "La ballata degli ibroglioni". 

Nella pellicola Perduto Amor  diretta da Franco Battiato nel 2003 è presente il brano dal titolo "Porta Romana" scritto e interpretato da Giorgio Gaber.

Nella colonna sonora del film a episodi Boccaccio '70 del 1962 diretto da Vittorio De Sica, Federico Fellini, Mario Monicelli e Luchino Visconti troviamo il brano "La ballata del Cerruti" scritto e cantato da Gaber.