Le colonne sonore dei film di Hilary Duff sono sempre composte dalla cantante
La sua carriera inizia quando a soli 13 anni, viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista nella serie tv di successo per ragazzi prodotta di Disney Channel dal titolo Lizzie McGuire. L'attrice interpreta il ruolo per tre anni e inizia a recitare in moltissimi film che la vedono come protagonista. Ma Hilary è soprattutto una bravissima cantante, che ha composto brani di successo che per mesi sono stati ai vertici delle classifiche mondiali. Spesso compone le colonne sonore dei film in cui recita. Scopriamo allora quali sono i film con canzoni di Hilary Duff di maggior successo:
- Lizzie McGuire - Da liceale a pop star (2003) Lizzie è diventata ormai grande e dopo aver ottenuto il diploma, parte con il suo migliore amico Gordon per Roma, dove diventerà una cantante di successo. Nella pellicola sono presenti moltissimi brani della cantante, tra cui troviamo Why Not, What Dreams Are Made Of e Girl in The Band.
- Cinderella Story (2004) Film di enorme successo con Hilary Duff e Chad Michael Murray che ci propongono la storia di Cenerentola in chiave moderna. Nella pellicola sono presenti alcuni brani di successo della cantante come Our Lips are sealed, Girl can rock e Now you Know.
- Nata per vincere (2004) Film in cui Hilary Duff interpreta una ragazza che lotta per realizzare il suo sogno di diventare una cantante. Nel film sono presenti alcuni brani estratti dall'album di Hilary Duff che porta il suo nome come ad esempio Fly e Someone's Watching Over Me.
- Material Girls (2006) Hilary Duff è protagonista di questa simpatica commedia accanto a sua sorella Haylie Duff. La colonna sonora è cantata da entrambe le ragazze ed è un remake della canzone di Madonna Material Girls.
- Jem and the Holograms (2015) La canzone Youngblood di Hilary Duff fa parte della colonna sonora di questo film che è un adattamento cinematografico del famoso cartone degli anni ottanta.